ZUK Z1

ZUK Z1 sarà lanciato in tutto il mondo

Lenovo ha creato un nuovo marchio, lo ZUK. Questa nuova azienda ha deciso di creare uno smartphone di fascia alta molto interessante con un prezzo quasi incredibili, lo ZUK Z1. Questo smartphone è provvisto con delle ottime specifiche tecniche. La cosa molto interessante è che questo smartphone sarà equipaggiavo con un sistema operativo CyanogenMod.

Lo ZUK Z1 sarà equipaggiato con uno schermo da 5.5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080 x 1920 pixel. Lo smartphone è completo di 3 GB di RAM e ben 64 GB di memoria di archiviazione. Lo smartphone ha le connessioni WiFi e LTE. Molto interessante è la porta USB tipo C. Il processore di questo smartphone è un quad core Qualcomm Snapdragon 801. Nella parte posteriore dello smartphone è presente una fotocamera da 13 MP ed una anteriore da 8 MP. Purtroppo non ci dovrebbe essere lo slot d’espansione per microSD anche se la memoria di archiviazione è abbastanza capiente. La verisone internazionale dello Z1 sarà equipaggiato con un sistema operatico Cyanogen OS 12.1 basato su Android 5.0 Lollipop mentre la versione cinese ha un Android 5.0 Lollipop modificato per quel mercato.

Lo ZUK Z1 dovrebbe essere lanciato globalmente domani 21 agosto. Purtroppo ancora non si sa con precisione quale mercato sarà lanciato ma la cosa che davvero entusiasma è il prezzo. Il modello Z1 sarà lanciato a circa 256 euro.