ZUK Z1

ZUK lancerà ZUK Z1 a metà ottobre

Lenovo ha deciso di creare una nuova azienda produttrice di dispositivi mobili in grado di produrre smartphone e venderli in tutto il mondo. Lo ZUK Z1 è uno smartphone di fascia alta in grado di competere con i migliori dispositivi mobili attualmente presenti sul mercato. La cosa che rende questo smartphone ancora più appetibile è il suo prezzo molto basso.

Lo Zuk Z1 è un smartphone molto interessante con uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080p. Il processore del dispositivo mobile è un ottimo Qualcomm Snapdragon 801. Questo smartphone è equipaggiato inoltre con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione. Sono presenti inoltre una fotocamera posteriore da 13 MP ed una anteriore da 8 MP. Sono presenti le connessioni 4G LTE, WiFi e Bluetooth. E’ inoltre presente una porta USB tipo C. La batteria del dispositivo mobile è da 4100 mAh quindi sufficientemente grande per ottenere un’ampia autonomia. Questo dispositivo mobile ha nella sua versione internazionale il sistema operativo CyanogenOS 12.1, sistema operativo di Cyanogen Inc.basato su Android 5.1.1 Lollipop.

La notizia di oggi è che lo ZUK Z1 sarà lanciato ufficialmente nei mercati internazionali a metà ottobre. Questo smartphone ha un grande potenziale di crescita nel mercato visto che il prezzo sarà molto contenuto, circa 300 euro.