Foto leaked Xiaomi Redmi Note 2

Xiaomi Redmi Note 2: trapelate nuove foto leaked, prezzi e specifiche

Nonostante dall’inizio del 2015 ad oggi Xiaomi abbia già annunciato una serie di smartphone, Xiaomi Redmi Note 2 è sicuramente uno dei dispositivi più attesi e discussi di quest’anno, probabilmente poiché il suo predecessore è stato presentato a marzo 2014 rendendo quindi l’attesa per il nuovo dispositivo sempre più interessante.
Detto ciò, in data odierna sono emerse in rete una serie di immagini che mostrano il design del nuovo phablet dellacasa cinese e che sembrerebbero confermare tutte le caratteristiche sia hardware che software trapelate in precedenza.

Stando a quanto trapelato, Xiaomi Redmi Note 2 ha uno spessore di 8.05mm ed un peso di 159 grammi, è caratterizzato da un display FullHD da 5,5 pollici, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna.
Il dispositivo è alimentato da un SoC octa-core a 64 bit MediaTek Helio X10 (MT6795) a 2.2GHz, da una batteri da 3100mah ed è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e di una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il tutto gestito da Android 5.0.2 Lollipop con l’interfaccia proprietaria MIUI 6.6.

Sempre secondo i rumor, è prevista anche anche una versione con ben 3 GB di RAM, mentre quella che potete vedere in foto dovrebbe avere un prezzo di 999 yuan, al cambio circa 140€.
In ogni caso la presentazione di Xiaomi Redmi Note 2 dovrebbe essere prevista per domani insieme all’annuncio della nuova MIUI 7, per cui non ci resta che attendere nuove conferme ufficiali che sicuramente non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime ore.