Sony Xperia Z5

Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact si mostrano in una foto leaked

In data odierna Sony ha annunciato ufficialmente due nuovi dispositivi, Xperia M5 e Xperia C5 Ultra, che appartengono alla categoria di fascia media della società, ma offrono ancora alcune caratteristiche interessanti tra cui l’ottima fotocamera. Sony ha annunciato un altro evento che si terrà il 2 settembre, data in cui potrebbe presentare il suo nuovo flagship appartenente alla serie Xperia Z.

Non abbiamo ancora molte informazioni sul dispositivo, che dovrebbe chiamarsi Sony Xperia Z5, ma la data dell’evento corrisponde alla data di lancio che era trapelata recentemente. Secondo i rumor, inoltre, il nuovo smartphone dovrebbe montare il processore Qualcomm Snapdragon 810, nonostante i suoi precedenti problemi di temperatura, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.
Si suppone che lo schermo sarà leggermente più grande di quello dei modelli precedenti con diagonale di 5,5 pollici. Troviamo inoltre una fotocamera posteriore con sensore da 20,7 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel.

In termini di design, la società è stata in qualche modo accusata di utilizzare un design molto simile per tutti i propri dispositivi di punta, quindi secondo i rumor il nuovo smartphone potrebbe essere caratterizzato da un design differente, mentre le altre voci suggeriscono verrà mantenuto il design OmniBalance.
L’immagine trapelata che vedete a seguito, ad un’analisi superficiale sembrerebbe autentica, ma in questi casi meglio non farci molto affidamento, almeno fino a quando avremo informazioni più concrete.

Xperia-Z5-Compact-and-Xperia-Z5-Leak

Ai lati dell’iPhone 6  quelli che dovrebbero essere Sony Xperia Z5 Compact e Sony Xperia Z5, ad ogni modo, a giudicare dalla foto, i due smartphone dovrebbero integrare un lettore di impronte digitali nel tasto di accensione, posizionato sulla destra come i predecessori ma questa volta piatto e di dimensioni maggiori.

In ogni caso, oltre a ciò non conosciamo ancora ulteriori dettagli, sicuramente sentiremo parlare molto presto dei due smartphone, la cui presentazione è prevista per il 2 Settembre.