Sony Xperia M5 Ufficiale

Sony Xperia M5 è ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Come accennato qualche giorno fa, Sony aveva in programma di proporre nuovi dispositivi per ampliare l’offerta nel panorama del mercato degli smartphone di fascia media e, a tal proposito, oggi si è tenuto un evento durante in quale Sono stati presentati i nuovi Sony Xperia M5 e Xperia C5 Ultra.

Sony Xperia M5 è molto simile a Xperia Z3 ma differisce in alcune caratteristiche che potrebbero rivelarsi davvero interessanti. Troviamo infatti le certificazioni IP65 e IP68, un design che si ispira chiaramente alla serie Z, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite scheda microSD, incluso un display FullHD da 5 pollici
Troviamo inoltre una fotocamera posteriore da ben 21.5 megapixel e una fotocamera frontale da 13 megapixel il tutto alimentato da un SoC MediaTek Helio X10 (MT6795). Un dispositivo nel complesso molto interessante e bilanciato che potrebbe essere proposto da Sony ad un prezzo accessibile e addirittura, secondo le aspettative, inferiore ai 400€.

Dando uno sguardo più da vicino ad Xperia C5 Ultra, invece, troviamo un display IPS FullHD da 6 pollici, 2GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 200GB, una fotocamera frontale da 13 megapixel con sensore Sony Exmor e un SoC octa-core a 64 bit MediaTek MTK6752.
Non abbiamo ancora informazioni precise sul prezzo, ma aggiorneremo l’articolo non appena ne sapremo di più.

Entrambi i dispositivi hanno a bordo Android 5.0 Lollipop, ma l’uso di processori MediaTek potrebbe essere un motivo di preoccupazione per gli aggiornamenti futuri, in ogni caso ne sapremo sicuramente di più a breve.
Sony Xperia M5 sarà inoltre disponibile nelle colorazioni nero, oro e bianco, mentre l’Xperia C5 Ultra sarà disponibile in nero, bianco e menta lucida, inoltre potrebbero essere disponibili ambedue in Italia già da Agosto.