schermo Android su pc

Schermo Android su pc: come visualizzarlo con Phone Manager

Se perfino Apple si è dovuta piegare alle richieste del mercato che pretende smartphone e tablet con dimensioni del display sempre più grandi, si capisce come oggigiorno i dispositivi mobili vengano utilizzati sempre più in ambito professionale, per lavorare o per studiare in movimento. Detto che Android, su questo aspetto è arrivata prima della multinazionale di Cupertino, occorre precisare che  per alcune operazioni, sono necessarie dimensioni ancora più grandi. Per questo motivo, sapere come visualizzare lo schermo Android su pc può rivelarsi di estrema utilità.

schermo Android su pc

La procedura è più semplice di quanto si possa immaginare. Non occorrono particolari competenze per gestire in remoto il proprio smartphone, tablet o phablet Android. E’ sufficiente saper scegliere un valido software, appartenente alla categoria dei desktop manager: tra i più semplici in assoluto, spicca Phone Manager. Spartano nell’interfaccia, intuitivo nel funzionamento e, soprattutto, gratuito, questo software ti permette non solo di riprodurre il display del tuo dispositivo Android sul computer, ma anche di gestire i file multimediali, di recuperare i dati cancellati accidentalmente, di sincronizzare i dati e soprattutto di procedere al backup (non tralasciarlo mai, per questioni di sicurezza).

Come funziona Phone Manager? Come visualizzare lo schermo Android su pc? I passaggi da seguire sono solo quattro. Vediamoli in questa guida veloce.

riprodurre schermo Android su pc

STEP 1: scarica gratuitamente Phone Manager sul tuo computer (link di download diretto)

STEP 2: installa il software sulla postazione multimediale in uso

STEP 3: connetti il tuo dispositivo Android sul computer, mediante il cavo USB in dotazione

STEP 4: a questo punto, visualizzerai l’interfaccia utente del software. Per accedere al display del tuo dispositivo Android, non devi fare altro che portarti sul lato di sinistra dell’applicativo. Noterai che lo schermo Android viene riprodotto fedelmente sul pc. Potrai gestirlo, a partire dalle dimensioni. L’icona “Visualizza Schermo Intero” ti permette di ingrandirlo o di rimpicciolirlo.

Conclusioni: è assai comodo gestire in remoto il tuo dispositivo Android da pc. Non trovi? Phone Manager, per quanto ti permetta di centrare l’obiettivo di riprodurre lo schermo Android su pc, non è comunque l’unico software disponibile in rete. A tal proposito, ti invito alla lettura del nostro articolo di approfondimento “I migliori desktop manager per Android: gestisci lo smartphone da pc”.