S Pen - Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5 accompagnato da una nuova S Pen?

Anche se al momento non abbiamo alcuna conferma ufficiale, Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe essere presentato il 13 agosto e, nel frattempo, continuano a circolare indiscrezioni a riguardo.
Secondo gli ultimi rumor Samsung sarebbe al lavoro su una “nuova e migliorata S Pen”, il pennino che accompagna tutti i dispositivi della serie Note, e che affiancherà anche il nuovo dispositivo della serie.

In un articolo pubblicato sul suo blog ufficiale, Samsung parla di come le penne si sono evolute nel corso degli anni e di come hanno modellato il nostro modo di comunicare attraverso la parola scritta. Naturalmente, a tal proposito, la società afferma che S Pen ha fatto più o meno allo stesso modo ed è forse la “penna tecnologicamente più avanzata di tutti i tempi”. Qualunque sia la vostra opinione in merito, non certo negare che S Pen disponga di alcune caratteristiche piuttosto avanzate e utili, subendo diverse modifiche e integrando funzionalità mai viste prima, come ad esempio simulare il tocco del dito e sfruttare alcune gesture tramite movimenti o tramite l’apposito pulsante.

Samsung ha inoltre concluso sottolineando quanto sia entusiasmante vedere crescere e migliorare un prodotto come la S Pen, segno che quella che accompagnerà il nuovo Samsung Galaxy Note 5 potrebbe integrare nuove funzionalità.

Secondo le informazioni emerse fino ad oggi, Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe essere caratterizzato da un design simile a quello di Galaxy S6 con un telaio sottile in metallo e vetro posteriore, il che significa anche un design unibody con batteria non rimovibile, con lo stesso sensore di impronte digitali e, probabilmente, con il supporto a Samsung Pay.
In ogni caso, manca ormai veramente poco al lancio ufficiale del dispositivo, per cui non ci resta che attendere per ricevere ulteriori conferme a riguardo.