Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy Edge+

Samsung Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5 si mostrano in alcune foto leaked

I nuovi Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ dovrebbero essere annunciati ufficialmente il 13 agosto a New York ma, oggi, per gentile concessione di rappresentante di vendita al dettaglio possiamo mostrarvi il design di entrambi i dispositivi.

Inutile dire che Samsung Galaxy Note 5 sarà un dispositivo fondamentale per il successo di Samsung nella seconda metà del 2015, soprattutto tenendo in considerazione la reazione degli utenti alla possibilità di rimuovere e sostituire la batteria ed espandere memoria interna del dispositivo utilizzando schede MicroSD.

Analizzando le immagini del Galaxy Note 5 è possibile osservare la parte posteriore e laterale del dispositivo, l’allocazione degli ingressi riservati a microUSB, S-Pen e alle cuffie, e in seguito possiamo notare la scelta della società di posizionare l’altoparlante nella parte bassa del device.
Secondo la fonte, inoltre, Galaxy Note 5 non disporrà della funzionalità di auto-espulsione della S Pen, ma probabilmente funzionerà allo stesso modo di uno slot per schede SD.

Il design di Samsung Galaxy S6 Edge+, come potete notare, è ripreso un po’ da Galaxy S6 Edge per quanto riguarda la parte anteriore e da Galaxy S6 per la parte posteriore.
Parlando delle restanti specifiche, entrambi i dispositivi avranno a bordo un SoC Exynos 7420, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e display Quad HD rispettivamente da 5.5 pollici (S6 Edge+) e 5.7 pollici (Note 5).

Riguardo l’esperienza d’uso reale del dispositivo, a quanto pare, Galaxy Note 5 non disporrà quindi dei 4 GB di RAM di cui si era parlato in passato, che avrebbero consentito finalmente agli utenti di avere RAM sufficiente per far girare l’interfaccia TouchWiz senza interferire con l’esperienza utente.
Secondo i rumor, infatti, al momento del check subito dopo l’avvio era disponibile circa metà della RAM totale del dispositivo.

Al momento non sappiamo altro, per cui ci resta che aspettare il lancio ufficiale per avere le dovute conferme da parte della società.