Samsung Galaxy Note 5 dual-SIM

Samsung Galaxy Note 5 dual-SIM potrebbe integrare uno slot microSD

Chi sperava che Samsung Galaxy Note 5 sarebbe stato dotato di uno slot microSD sarà felice di sapere che, secondo alcuni rumor provenienti dal sito taiwanese Sogi.com.tw, la versione dual SIM del dispositivo sarà caratterizzata da un particolare slot microSD. Lo slot sarà uno slot ibrido come quanto visto in precedenza e permetterà agli utenti di scegliere se usare una seconda SIM o se espandere la memoria.

Se tali rumor dovessero essere confermati vorrebbe dire che Samsung abbia ceduto di fronte alle scelte compiute dalla concorrenza adeguandosi a sua volta, anche se tale scelta potrebbe non essere la soluzione migliore se un utente ha effettivamente bisogno di usare entrambe le schede SIM e al tempo stesso ha la necessità di espandere la memoria del proprio Samsung Galaxy Note 5, gli utenti single-SIM non si porranno comunque questo problema.

È sempre bene tenere a mente che la variante dual-SIM dovrebbe essere riservata a determinati mercati e potrebbe essere difficile da trovare altrove, per cui potrebbe essere necessario ricorrere a canali non ufficiali per acquistarne uno. Si tratta di una valida opzione, però, se ritenete necessario espandere la memoria dello smartphone.

In ogni caso, manca ormai moto poco alla presentazione di Samsung Galaxy Note 5 che è prevista per il 13 Agosto, quindi a breve avremo sicuramente nuove informazioni in merito alle caratteristiche del dispositivo, disponibilità e prezzi. Restate sintonizzati per saperne di più!