Rumor Qualcomm Snapdragon 820

Qualcomm Snapdragon 820 potrebbe non essere rilasciato l’11 Agosto

In seguito all’anno infelice trascorso dalla società a causa dei problemi di surriscaldamento che hanno travolto lo Snapdragon 810, molti produttori di smartphone e gli utenti sono in fremente attesa per la presentazione del nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 820, sperando possa finalmente portare una ventata d’aria fresca e far dimenticare il flop del suo predecessore.

Nei giorni scorsi erano trapelati alcuni rumor secondo i quali Qualcomm avrebbe rilasciato le specifiche tecniche del chipset Snapdragon 820 l’11 agosto durante un evento che si sarebbe tenuto a Los Angeles.
Se eravate impazienti di conoscere le specifiche del SoC, abbiamo una brutta notizia per voi. L’evento che si terrà a Los Angeles Martedì è in realtà la conferenza SIGGRAPH 2015 che si occupa di computer grafica.
È quindi abbastanza improbabile che Qualcomm decida di svelare il nuovo SoC Snapdragon 820 durante tale evento.

20150809013552311-1024x433

Per coloro che sono rimasti a bocca asciutta potrebbe essere però interessante il risultato di 95.972 punti ottenuto su AnTuTu da un misterioso dispositivo Samsung nelle recenti ore che, anche se non vi è alcuna conferma, potrebbe trattarsi del nuovo Samsung Galaxy S7 con a bordo lo Snapdragon 820.
Inoltre, l’analista Pan Jiutang ha affermato che il chip inizierà la spedizione a dicembre e farà il suo debutto a bordo di Xiaomi Mi 5 a Marzo 2016.
Ricordiamo, infine, che il nuovo SoC sfrutterà un processo produttivo FinFET a 14nm che gli consentirà di contenere i consumi e mantenere basse le temperature nonostante le prestazioni elevate.

Insomma, le premesse sono davvero buone e non ci resta che attendere nuovi rumor o conferme ufficiali dalla società che sicuramente non si faranno attendere nel corso dei prossimi giorni.