Rumor Xiaomi Redmi Note 2

Xiaomi Redmi Note 2 previsto per il 13 Agosto a meno di 120 euro?

Nei giorni scorsi Xiaomi ha confermato che la prossima versione della sua ROM, la MIUI, verrà rilasciata il 13 agosto, ma a quanto pare durante lo stesso evento la società ha in serbo ulteriori novità, lo stesso giorno potrebbe infatti essere presentato Xiaomi Redmi Note 2, un phablet di fascia media di cui vi abbiamo già parlato durante le ultime settimane.

Oggi è trapelata in rete un’immagine che mostrerebbe il probabile prezzo del dispositivo, che dovrebbe essere di 799 yuan, al cambio circa 122 euro, per la variante da 32 GB di memoria interna.
Se tali informazioni dovessero rivelarsi veritiere, il prezzo della variante da 16 GB potrebbe attestarsi intorno ai 699 yuan, ovvero circa 99 euro.

redmi-note-2-price

Sicuramente un prezzo interessante, considerando che Xiaomi Redmi Note 2 dovrebbe essere caratterizzato da un display FullHD da 5,5 pollici, 2GB di RAM e dovrebbe essere disponibile in due diverse varianti di cui una con SoC Qualcomm Snapdragon 615 e un’altra con SoC octa-core con clock a 2GHz (probabilmente il MediaTek MT6795).
Troviamo inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera anteriore da 5 megapixel e una batteria da 3020mAh, il tutto gestito da Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia MIUI 7.

Lo smartphone dovrebbe essere disponibile per il pre-ordine a partire dal 16 Agosto, per cui non ci che attendere per avere nuove conferme prima del rilascio ufficiale. E voi che ne pensate?