PAC-MAN 256 - Deadalo infinito arcade

PAC-MAN 256 – Deadalo infinito, la rivisitazione di un arcade storico

Era il 1980 quando Tohru Iwatai, all’epoca stimato programmatore della Namco, oggi docente alla Osaka University of Arts, ideava Pac Man, storico videogioco pubblicato dalla Midway Games che seppe conquistare chi trascorreva ore nelle sale giochi. Con la distribuzione, prima su pc, poi su consolle e infine su smartphone e tablet, il successo di questo arcade storico è stato planetario, tanto è vero che nel corso degli anni, ci sono state svariate rivisitazioni. L’ultima, risalente al 18 agosto 2015, è PAC-MAN 256 – Deadalo infinito.

PAC-MAN 256 - Deadalo infinito arcade

Disponibile gratuitamente nella categoria “giochi” del Play Store (26 M) e compatibile con Android 2.3.3 o versioni successive, PAC-MAN 256 – Deadalo infinito si presenta come uno spin-off che non ha nulla da invidiare al titolo originale. Nelle vesti di Pac Man, la creatura sferica gialla, dovrai fagocitare tutti i punti disseminati nei vari quadri, ma al tempo stesso dovrai stare alla larga dai quattro fantasmi che, se ti toccheranno, ti faranno perdere una delle vite a disposizione. Ai quattro angoli del labirinto, si trovano delle pillole speciali che, una volta assunte da Pac Man, ti permetteranno di ribaltare la situazione a tuo favore: i fantasmi diventeranno di colore blu e potrai inseguirli e mangiarli per aumentare il tuo punteggio.

PAC-MAN 256 - Deadalo infinito

Una volta che sono stati mangiati, i fantasmi si rigenerano e dalla loro forma di occhi ritornano a quella originale. Saranno subito pronti ad attaccarti. Si passa ad un livello successivo, nel momento in cui avrai mangiato tutti i puntini del labirinto.

Essendo una rivisitazione di tutto rispetto di uno degli arcade che ha fatto innamorare una generazione di videogiocatori, non potevano mancare le novità. PAC-MAN 256 – Deadalo infinito vanta 15 potenziamenti, tra cui Tornado, Laser e Gigante, la completa combo da 256 e pieno supporto ai controller. Durante le partite, sta alla larga dal cattivo di turno, il Glitch, colui che dà la caccia a Pac Man dall’inizio.

Chi ha giocato a questo arcade, non lamenta bug, perciò scaricalo gratis sul tuo dispositivo Android.

Link Play Store: PAC-MAN 256 – Deadalo infinito