Rumor Huawei Mate 8

Huawei Mate 8: emersi nuovi dettagli riguardanti il nuovo flagship

Huawei ha confermato che poco prima dell’IFA di Berlino, il 2 settembre, presenterà un nuovo flagship e secondo i recenti rumor potrebbe trattarsi di Huawei Mate 8.
Circa un paio di giorni fa abbiamo visto un video che mostrava quello che si supponeva essere per l’appunto il nuovo Huawei Mate 8, e che mostrava sottili cambiamenti di progetto in confronto al suo predecessore Mate 7. In data odierna è trapelato un ulteriore video che mostra nuovamente il dispositivo, ma questa volta con maggiori differenze estetiche e funzionali, tra cui spicca una scocca interamente nera.

Il video mostra un corpo estremamente sottile che non sembra essere fatto di metallo e potrebbe invece essere plastica o policarbonato, il cui spessore probabilmente sarà minore di 7 mm.
La back-cover di Huawei Mate 8 è leggermente arrotondata con un design curvo, che dovrebbe contribuire a fornire una presa più comoda. Il posizionamento della fotocamera è invece tradizionale, in alto sul retro, con il sensore di impronte digitali posizionato subito sotto.

La cosa che salta all’occhio è la porta posta nella parte inferiore, che non sembra essere una comune porta USB e neanche una delle nuove porte reversibili USB Type-C. Potrebbe trattarsi di una nuova porta magnetica? Possibile, ma al momento sono solo supposizioni.
Huawei aveva accennato che il suo nuovo flagship avrebbe portato con se una tecnologia avanzata che avrebbe sorpreso il mondo. Che si tratti di questa tecnologia?
Non ci è dato saperlo, ma continuando ad analizzare il video spicca anche un tasto bianco posizionato su uno dei lati dello smartphone, che si distingue dal resto corpo e si suppone sia legato ad una particolare funzione speciale.

Ad ogni modo, ora che abbiamo informazioni su due dispositivi apparentemente differenti non ci resta che attendere per saperne di più, restate sintonizzati!