Foto dummy Sony Xperia Z5

Sony Xperia Z5 potrebbe essere caratterizzato da un retro in metallo

I fan di Sony saranno felici di sapere i rumor riguardanti il nuovo Sony Xperia Z5 sembrano non volersi placare, indicazione lo smartphone è sulla buona strada. Nelle ultime due settimane, sono emersi diversi rumor a proposito delle caratteristiche generali e dell’aspetto del dispositivo e oggi arrivano nuovi scatti di quella che dovrebbe essere la dummy unit del dispositivo.

La fotografie ritraggono presumibilmente il guscio di Sony Xperia Z5 all’interno di una custodia protettiva (trattandosi di un unità fittizia probabilmente è stata per l’appunto usata per testare le cover), ma in ogni caso è possibile notare il design OmniBalance caratteristico dei precedenti modelli, fatta eccezione per il retro, che questa volta sembra essere totalmente in metallo.
Dalle foto abbiamo nuovamente conferma dell’assenza del connettore USB Type-C, che lascia invece spazio al classico Micro-USB. Il tasto di accensione/sblocco è invece più largo, segno che probabilmente ospiterà il lettore di impronte digitali.

Parlando delle restanti caratteristiche, Sony Xperia Z5 dovrebbe essere caratterizzato da un display FullHD da 5,5 pollici, SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 810 processore octa-core, 3 GB di RAM, da una fotocamera posteriore da 21 megapixel e da una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Non abbiamo ancora alcuna informazione riguardo prezzo e data di uscita, e inoltre, rimane ignoto se Sony svelerà Xperia Z5 e Z5 Compact durante al prossimo IFA di Berlino, in ogni caso non mancheremo di tenervi aggiornati al riguardo.