nexus 8

Nexus 8, apparsa immagine

Da qualche giorno si sentiva una voce di corridoio che attestava l’esistenza di un misterioso Nexus 8. In questo caso non si parlava di uno smartphone ma di un tablet. Il nome di questo dispositivo informatico si incunea bene tra gli altri due dispositivi 7 e 9.

Nexus 8 potrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 8 pollici anche se rimane sconosciuta la sua risoluzione e la tecnologia che adopera. Si sa che molto probabilmente ha visitato il famoso sito Geekbench dal quale è emersa la velocità di clock del processore che si è attestata su 1.3 GHz. E’ possibile che questo componente sia stato fornito da MediaTek. Una cosa strana è la presenza del sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Questo elemento è molto strano poiché tutti i membri della famiglia Nexus sono equipaggiati con l’ultima versione di Android a disposizione. Visto che il tablet deve ancora essere lanciato è certo che il suo firmware sarà Android 6.0 Marshmallow.

La storia del Nexus 8 è ancora molto fumosa anche se è emersa oggi una probabile sua immagine. Naturalmente non si sa nulla del lancio anche se questi dispositivi mobili di norma vengono presentati verso la fine di settembre e metà ottobre. E’ possibile che anche questo tablet avrà un destino simile.

Nexus 8