LG Nexus Smartwatch

LG si prepara al lancio del LG Nexus Smartwatch

E’ ormai quasi certo che LG, importante azienda produttrice di dispositivi mobili della Corea del Sud, lancerà, concomitanza del LG Nexus 5 2015, il LG Nexus Smartwatch. Il mercato dei dispositivi indossabili ha assistito ad un grande rallentamento dopo un anno nel quale furono immessi nel mercato un grande numero di questi dispositivi. Molto probabilmente le aziende hanno notato uno scarso interesse per questi dispositivi.

Molto probabilmente Motorola lancerà nel mercato un nuovo dispositivo indossabile e quasi sicuramente anche LG sta lavorando ad un dispositivo indossabile apparso qualche tempo fa col nome in codice Nemo ma che ora sappiamo che il nome dello smartwatch dovrebbe essere il LG Nexus Smartwatch. Il dispositivo indossabile dovrebbe avere come sistema operativo Android Wear. Lo schermo dello smartwatch dovrebbe avere un’ottima risoluzione da 480 x 480 pixel ed una densità da 300 o 400 ppi. Il suo nome in codice dovrebbe confermare che si tratta di un dispositivo della famiglia Nexus visto che normalmente i nomi in codice di questa serie sono sempre di ispirazione ittica.

LG creando il LG Nexus Samrtwatch potrebbe essere il primo dispositivo indossabile in assoluto ad entrare nella grande famiglia Nexus di Google. Il tempo e nuove informazioni potrebbero confermare l’entrata ufficiale nella famiglia Nexus di uno smartwatch.