LG Nexus 5(2015) sarà presentato il 29 settembre?

E’ trapelata oggi la presunta data di lancio del nuovo modello della serie Nexus ovvero il LG Nexus 5(2015). Secondo una fonte molto ben informata, l’aggiornamento del famoso Nexus 5 dovrebbe esser presentato ufficialmente il 29 settembre.

Il mese di settembre si preannuncia come un periodo assolutamente pregno di eventi durante i quali saranno presentati i prossimi telefoni delle maggiori aziende informatiche del mondo. I primi giorni del prossimo mese andrà in scena il consueto IFA di Berlino durante il quale presenteranno i propri modelli. Circa una settimana dopo, il 9 settembre, Apple proporrà la nuova generazione di iPhone e iPad. Probabilmente l’azienda sudcoreana potrebbe attendere la fine della calca settembrina per ottenere maggiore visibilità per il suo LG Nexus 5(2015). Bisogna vedere se questa strategia sortirà il risultato sperato.

LG Nexus 5(2015) si preannuncia come uno degli smartphone più interessanti del panorama mobile. Lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo Quad HD da 5.2 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1440 x 2560 pixel con una densità di pixel da 565 ppi. Il processore è un esa core Qualcomm Snapdragon 808 con chip grafico Adreno 418. La fascia alta del nuovo Nexus di LG è testimoniata dai 3 GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 13 MP equipaggiato con stabilizzatore ottico dell’immagine. Sarà presente inoltre il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.