LG G4

LG G4, emersa versione in metallo

LG ha lanciato nel mese di aprile il suo smartphone di fascia alta LG G4. L’azienda sudcoreana ha deciso di lanciare nel mercato il G4 nella versione con il retro in plastica o in pelle. Il problema sta nel fatto che la pelle non è un componente particolarmente resistente soprattutto per un prodotto che deve essere maneggiato ogni giorno varie volte.


Sembra che LG voglia correre ai ripari creando una versione del LG G4 in metallo. Nello specifico lo smartphone è disponibile nella versione color oro ed in quella titanio nero. Questa scelta sembra essere decisamente più appropriata della precedente. Per ora questa nuova versione del G4 è disponibile sono per il mercato indiano ma è molto probabile che molto presto sarà rilasciato anche per gli altri mercati in giro per il mondo. Il prezzo di questo smartphone è di circa 539 euro.

Anche questa versione di LG G4 è equipaggiata con uno schermo Quad HD da 5.5 pollici. Il processore del G4 è un Qualcomm Snapdragon 808 mentre sono presenti 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. E’ presente una fotocamera posteriore da 16 MP con lo stabilizzatore ottico dell’immagine ed una anteriore da 8 MP, ottima per effettuare i selfie.