Huawei Nexus userà schermi Samsung?

Huawei Nexus potrebbe essere il prossimo smartphone equipaggiato con schermi AMOLED prodotti da Samsung. Il colosso informatico della Corea del Sud sta cercando, da molto tempo, di diversificare la sua clientela visto che la maggior parte di questi componenti prodotti da Samsung finiscono montati nei propri smartphone.

In effetti l’azienda informatica asiatica fornisce già i suoi schermi ad aziende come OPPO e VIVO ma la collaborazione con Huawei sarebbe un vero e proprio salto di qualità vista l’importanza che ha assunto l’azienda cinese che è ormai diventata la quarta azienda produttrice di dispositivi mobili al mondo. Inoltre questo rapporto potrebbe coincidere con il rilascio del phablet Huawei Nexus.

Huawei Nexus è il dispositivo mobile che fa entrare l’azienda cinese nella grande famiglia di Google. Il dispositivo mobile dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 5.7 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1440 x 2560 pixel. E’ molto improbabile che il dispositivo mobile sarà equipaggiato con gli schermi prodotti da Samsung poiché l’azienda cinese dovrebbe aver già cominciato la produzione visto che il lancio dovrebbe avvenire in concomitanza con il lancio di Android M ovvero la fine di quest’anno. Bisogna quindi attendere ancora qualche informazione più concreta prima di poter esser certo di qualcosa.