Huawei Nexus potrebbe avere un processore Snapdragon 810 o 820

Siamo in attesa di scoprire quale sarà lo smartphone della serie Nexus ad avere per primo il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. In prima posizione vi sono il LG Nexus 5(2015) ed il Huawei Nexus.

Oggi sono emerse molte indiscrezioni su Huawei Nexus sia per la parte esterna sia per quella interna dello smartphone. Sappiamo quindi che il dispositivo mobile dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 5.7 pollici con un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore e due altoparlanti stereo frontali. Altre immagini hanno mostrato la presenza di una porta USB di tipo C. Le specifiche tecniche del Huawei Nexus sono avvolte ancora nel mistero ma è molto probabile che saranno presenti 3 GB di RAM in accoppiata con 64 GB di memoria di archiviazione. Il problema sorge quando si parla del processore. In un primo momento si era pensato al Qualcomm Snapdragon 810 ma Huawei e Google potrebbero decidere di sostituirlo col Qualcomm Snapdragon 820 a causa di problemi di connettività.

Huawei Nexus dovrebbe essere presentato ufficialmente entro quest’anno in concomitanza proprio con l’uscita di Android 6.0 Marshmallow. Non è ancora possibile sapere il prezzo di questo smartphone. Queste sono ancora indiscrezioni bisognerà attendere informazioni ufficiali per poter affermare con sicurezza le specifiche tecniche ed il prezzo.