Huawei Mate S

Huawei Mate S ottiene importante certificazione

Huawei, importante azienda informatica cinese, sembra essere molto attiva in questo periodo visto che sta portando avanti vari progetti. Attualmente sono uscite importanti informazioni riguardo un nuovo dispositivo mobile, Huawei Mate S. Di questo smartphone stanno trapelando davvero molte notizie cosa che dovrebbe far pensare ad un veloce lancio del dispositivo mobile.

Huawei Mate S, numero di modello SUR-TL00, dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 5.7 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080 x 1920 pixel. Questo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con un processore octa core Huawei Kirin 930 ed un chip grafico Mali-T628. Il dispositivo mobile dovrebbe inoltre essere equipaggiato con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione. Nella parte posteriore del dispositivo è presente una fotocamera da 20 MP ed una fotocamera posteriore da 8 MP. Il sistema operativo di questo smartphone sarà Android 5.0 Lollipop. Alcune indiscrezioni parlano della presenza del sensore Force Touch, una novità quasi assoluta per uno smartphone con sistema operativo Android.

Huawei Mate S ha ottenuto la certificazione dal Global Certification Forum cosa che fa pensare che questo sarà il nome definitivo del dispositivo mobile. Lo smartphone sarà quasi sicuramente presentato il 2 settembre durante l’IFA di Berlino. Bisogna quindi attendere ancora qualche giorno per vedere lo smartphone nella versione definitiva.