HUawei Mate S

Huawei Mate S avrà le funzioni Incredible Touch e Force Touch?

Oggi sono emersi dei teaser molto interessanti riguardo alcune funzionalità di Huawei Mate S. Fino ad ora abbiamo avuto notizie di dispositivi equipaggiati con Force Touch solo da Apple. L’azienda statunitense ha infatti introdotto questa funzione nel suo primo smartwatch, Apple Watch. Non c’è ancora alcun dispositivo con sistema operativo Android ad aver adottato questa tecnologia.

Oggi sono emerse delle interessanti novità riguardo le due funzionalità riguardanti il touch screen che potrebbero essere presenti nel Huawei Mate S. Prima di tutto bisogna parlare di Incredible Touch. Grazie a questo elemento sarà possibile richiamare un’applicazione semplicemente scrivendo la sua lettera iniziale sullo schermo col dito. Nelle immagini rese note dall’azienda cinese si fa l’esempio dell’applicazione Camera che potrà essere aperta scrivendo una “C” sullo schermo. Un’altra immagine sembra invece rappresentare il Force Touch visto che è presente un dito che tocca con delle onde che lo circondano. Questo disegno dovrebbe indicare il tocco pesante che attiva la funzionalità. Nello specifico questa funzione è in grado di determinare se un tocco sullo schermo è normale o duro.

La cosa sicura che emerge da questi disegni è che Huawei Mate S sarà presentato all’IFA di Berlino. Ciò significa che bisogna attendere ancora pochi giorni per conoscere le specifiche tecniche dello smartphone.