Huawei Honor 7i è ufficiale, nuovo midrange con fotocamera estraibile

Dopo le recenti indiscrezioni da parte dell’ente di certificazione TENAA, oggi Huawei ha ufficialmente presentato il nuovo Huawei Honor 7i, uno smartphone con una particolare fotocamera che si distingue da quella a bordo degli altri dispositivi presenti sul mercato.

La principale caratteristica che contraddistingue lo smartphone è la fotocamera posteriore estraibile e ruotabile di 180 gradi, trasformabile in fotocamera frontale in maniera similare a quanto già visto su Oppo N1 ma in modo leggermente differente.
Grazie a tale soluzione è possibile utilizzare la fotocamera posteriore, dotata di un sensore da 13 megapixel, in sostituzione della fotocamera frontale e lasciando quindi spazio ad altri componenti interni.
Questa particolare caratteristica potrebbe lasciare dubbi riguardo resistenza all’usura, ma Huawei ha affermato che che la fotocamera è in grado di resistere a 132 estrazioni al giorno per 2 anni, e che quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta neanche con un utilizzo abbastanza intenso.

Un’altra caratteristica interessante di Huawei Honor 7i è la scelta della società di posizionare il sensore per le impronte digitali lateralmente, a differenza della maggior parte degli smartphone odierni in cui itale sensore è situato sulla parte anteriore, o posteriore del dispositivo, che gli consente di mantenere un rapporto screen-to-body del 79,8%.

Parlando delle restanti caratteristiche, lo smartphone è caratterizzato da un display LCD FullHD da 5,2 pollici, sarà disponibile in diverse varianti con 2/3Gb di RAM e 16/32GB di memoria interna, mentre ad alimentare il tutto troviamo un SoC octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 616 supportato da una batteria da 3,100mAh.  Il tutto gestito da Android Lollipop con l’interfaccia EMUI.

Non abbiamo ancora informazioni dettagliate riguardo la disponibilità del dispositivo, ma siamo certi che nel corso delle prossime settimane arriveranno dichiarazioni ufficiali da parte della società.
In ogni caso, il prezzo di vendita per la Cina dovrebbe essere di circa 230 euro, ma se Huawei Honor 7i dovesse arrivare nel nel nostro paese il prezzo si attesterà quasi sicuramente tra i 300 e i 350 euro.