HTC A9

HTC Aero (HTC A9): nuovi rumor riguardo data di lancio e caratteristiche

Il primo semestre dell’anno per HTC non è stato redditizio come sperato dalla società. In seguito all’ennesima delusione subita con HTC One M9 in cui la società aveva riposto grande fiducia, e che si è poi rivelato a sua volta una delusione, HTC sembra essere al lavoro su un nuovo dispositivo che possa aiutarla a risollevarsi e a tornare ai vertici del mercato.

Inizialmente si pensava che il prossimo flagship sarebbe arrivato intorno al mese di Ottobre. Tuttavia, pochi giorni fa, è arrivata la notizia che il prossimo fiore all’occhiello di HTC sarà conosciuto come HTC O2 e monterà un SoC Qualcomm Snapdragon 820, questo lascia intendere che non sarà presentato durante quest’anno ma vedrà luce probabilmente durante i primi mesi del 2016.
Ma non finisce qui, stando ai recenti rumor, HTC Aero potrebbe essere conosciuto come HTC A9 e probabilmente non avrà a bordo un SoC Snapdragon ma potrebbe invece sfoggiare un SoC MediaTek Helio X20 con dieci core.

Non abbiamo ancora conferme ufficiali, ma HTC A9 dovrebbe essere presentato nel mese di ottobre, in modo da rassicurare gli azionisti in seguito ai risultati finanziari ottenuti durante il secondo trimestre
Analogamente, la fonte afferma che HTC A9 sarà caratterizzato da una scocca in metallo, un display dotato di vetro curvo 2.5D, e inoltre, sarà disponibile in due colori, Tyrant Gold e Dark Grey ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i 3000-4000 yuan (al cambio tra i 412 e i 550 euro).

  • Pepe

    Molto bello questo articolo Signor Enrico.

    Un saluto da un suo grande ammiratore e lettore, continui così! <3