Fruit Down: i classici giochi arcade ed i moderni “Fruit Saga” in un titolo ricco di divertimento

Il gaming mobile ha generato, grazie all’elevata qualità videoludica garantita sui moderni smartphone, una serie di titoli capaci d’intrattenere l’utente catapultandolo all’interno di un esperienza visiva ed uditiva unica nella propria complessità, pur se semplificata per la tipologia del gioco come nel caso di Fruit Down.

L’app game oggetto della nostra attenzione rappresenta una delle moderne proposte di settore volgendo lo sguardo ai trend di successo, come i “Fruit Saga”, con un pizzico di tradizionalismo, legato ai classici giochi arcade che hanno sancito il successo di questa categoria, il tutto fornendo elementi semplificati ed un gameplay assolutamente curato senza mai eccedere per un risultati davvero notevole ai fini della piacevolezza d’uso.

Funzioni e Utilità:

Le features integrate da Fruit Down non sono moltissime, un dettaglio che conferma l’attenzione posta maggiormente al gioco sviluppando una cornice funzionale minimale ed adatta a non distrarre mai dal divertimento:

  • Due modalità di gioco: Arcade e Rush.
  • Difficoltà crescenti con l’avanzare dei livelli.
  • Integrazione con Google Play Giochi per la sincronizzazione dei punteggi e degli avanzamenti di profilo.
  • Integrazione completa coi social network, con relativa modalità di condivisione dei risultati.
  • Classifica punteggi basata su cerchie social e players in tutto il mondo.
  • Guida illustrativa visual per la comprensione delle regole di gioco.

Fruit-Down-review-screen-android.caotic (3)

Interfaccia:

L’idea e l’esperienza di gioco promossa da Mahangly si dimostra perfettamente oculata equilibrando, in un mix davvero ben riuscito, la leggerezza grafica – senza rinunciare alla definizione dei particolari – ad un’architettura di gioco ben espressa che guida l’utente attraverso ore di divertimento senza richiedere una particolare concentrazione, il tutto per un effetto di divertimento e relax tali da invogliarne l’utilizzo già anche dopo il solo primo approccio.

L’accesso è garantito per tutti gli utenti, senza necessità di registrazione, con una schermata nella quale tutte le funzioni ed i relativi tasti sono ben visibili, chiari da intendere e facili da raggiungere. Le modalità di gioco risaltano all’occhio, così come le diverse schermate che consentono di accedere alla classifica, alla scelta della difficoltà di partenza, la guida illustrativa, senza dimenticare le opzioni per votare l’app su Play Store ed abilitare l’integrazione di sincronizzazione su Google Play Giochi sfruttando il vostro account Gmail.

Il meglio dell‘esperienza di gioco, confermando la bontà dal lavoro visionato nei primi impatti, emerge nella schermata di gioco pensata per esaltare un gameplay che non trova certamente una trama articolata bensì contrappone come punti di assoluta forza la giocabilità ed il motore grafico mai eccessivi trattandosi di un gioco arcade. Tutti gli elementi sono ben collocati e l’impianti, complessivo, sia sonoro che visivo colpisce all’occhio senza affaticare nonostante lunghe ore di gioco.

Usabilità:

La semplicità di sviluppo mostra un riflesso benevolo anche sull’usabilità, esaltata da un’intuitività quasi perno del gioco ed adatta a tutte le tipologie di utenti in fase dove il relax e la ricerca di uno passatempo portano naturalmente all’utilizzo di quest’app game. La risposta di touch, la difficoltà crescente dei livelli e le opzioni – seppur appositamente limitate nel numero – consentono di divertirsi agevolandosi con un’app che non stanca mai in qualsiasi senso.

Fruit Down, grazie anche alla struttura funzionale e grafica, riflette tale semplicità sull’apparato prestazionale dimostrando consumi ridotti ed una reattività elevata pur con svariate app attive in background, confermando l’impatto quasi irrisorio sul sistema.

Conclusioni:

Nutritevi di sano divertimento giocando con la frutta in movimento costante di Fruit Down.

L’applicazione è disponibile sul Google Play Store in modalità gratuita, senza acquisti in-app, divenendo in tal modo un titolo da testare senza remore di sorta e nel quale trovare una delle sorprese più interessanti nel panorama dei giochi Android arcade.

Che siate amanti dei giochi su smartphone, avendone una vasta collezione, oppure no, riducendo la vostra scelta a pochi titoli, il seguente gioco può soddisfare le vostre esigenze proponendosi in modo silenzioso come uno dei passatempi più semplici ed efficaci del vostro app drawer.

Di seguito il link al Google Play Store  e alla pagina Facebook ufficiale di Fruit Down: 

applink-googleplaystore