Samsung Galaxy Note 5

Emerse specifiche tecniche di Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge

Samsung ha deciso di lanciare sul mercato due nuovi phablet di fascia alta ovvero il Samsung Galaxy Note 5 ed il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Questi due dispositivi mobili sono molto attesi ma l’azienda della Corea del Sud ha deciso di lasciare tutti sulle spine. Le indiscrezioni però non possono essere bloccate ed aumentano con l’avvicinarsi del evento Unpacked. Oggi dei due fogli delle specifiche tecniche hanno svelato le caratteristiche dei due dispositivi mobili.

Il Samsung Galaxy Note 5 è equipaggiato con uno schermo Quad HD da 5.7 pollici in grado di garantire una risoluzione da 2560 x 440 pixel ed una densità di pixel da 515 ppi. Il processore del phablet è un Samsung Exynos 7420 con un chip grafico Mali-T760. Il dispositivo mobile è equipaggiato inoltre con 4 GB di RAM LPDDR4 e 32 GB di memoria di archiviazione. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 16 MP mentre in quella anteriore una fotocamera da 5 MP. Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus è equipaggiato con uno schermo da 5.5 pollici in grado di garantire una risoluzione 2K ed una densità di pixel da 534 ppi. Le altre specifiche tecniche sono uguali al Note 5.

Samsung dovrebbe presentare il Samsung Galaxy Note 5 ed il Samsung Galaxy S6 Edge Plus il 13 agosto durante l’evento Samsung Unpacked che si terrà il 13 agosto.