Xiaomi Mi 4c

Emerse specifiche tecniche dello Xiaomi Mi 4c

Xiaomi, importante azienda produttrice di dispositivi mobili cinesi, ha deciso, in attesa del lancio dello smartphone Xiaomi Mi5 di lanciare una serie di varianti dello Xiaomi Mi4. Oggi sono emerse indiscrezioni sulle specifiche tecniche dello Xiaomi Mi 4c.

Lo Xiaomi Mi 4c dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080 x 1920 pixel ed una densità di 441 ppi. Il processore di questo dispositivo mobile dovrebbe essere un hexa core Qualcomm Snapdragon 808 da 1.4 GHz con chip grafico Adreno 418. Nel dispositivo mobile sono presenti 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione. Purtroppo non c’è la possibilità di espanderla tramite slot per microSD. La fotocamera posteriore è da 13 MP mentre quella anteriore è da 5 MP, ottima per fare i selfie. Saranno presenti le connessioni 3G, 4G LTE, WiFi e Bluetooth. Infine il sistema operativo sarà un Android 5.1.1 Lollipop con la nuova interfaccia personalizzata MIUI 7.

Questo smartphone in pratica è una versione con specifiche tecniche leggermente inferiori a quelle dell’attuale smartphone di fascia alta. Parlando di indiscrezioni è ancora impossibile parlare con certezza della data di uscita e del prezzo di questo dispositivo mobile. Bisogna quindi attendere che lo Xiaomi Mi 4c sia presentato ufficialmente dall’azienda cinese.