DU Speed Booster pulizia e velocità su Android

DU Speed Booster, l’app che assicura massima pulizia e velocità su Android

La flessibilità è di certo uno dei punti di forza di Android, sistema operativo mobile in grado di adeguarsi a ogni smartphone, dai top di gamma agli entry level. Ci sono però alcuni problemi relativi alla presenza di svariate applicazioni attive contemporaneamente che, da un lato, tendono a consumare le risorse del sistema e, dall’altro, contribuiscono al rallentamento di ogni singola azione. Il problema può essere piuttosto evidente se hai l’abitudine di installare troppe applicazioni e se non presti attenzione alla manutenzione del telefono. Per l’occasione, con l’articolo odierno, segnalo DU Speed Booster, un’applicazione gratuita della categoria “strumenti”, che ha il compito di assicurare massima pulizia e velocità su Android.

Come? Suggerendoti le applicazioni da chiudere ed individuando i file che è opportuno rimuovere. I risultati sono semplicemente strabilianti, visto che la velocità del dispositivo Android è +60% e la rimozione dei file spazzatura è completa, al fine di liberare la memoria a disposizione.

velocità su Android e pulizia DU Speed Booster

La principale funzione è il “Pulitore”. Il suo scopo consiste nell’esaminare il terminale alla ricerca di spazio da liberare. La cache delle applicazioni e di Facebook, Google Chrome e Youtube, le miniature delle foto nella “Galleria”, le quali vanno selezionate manualmente, ed i file nel cestino rientrano tra tutto ciò che è superfluo.

Eccellente, poi, la pulizia dei dati lasciati dalle applicazioni in background. Rimuovere questi dati, incide fino ad un certo punto in termini di spazio guadagnato. Tuttavia, l’operazione in questione può essere assai pratica nel momento in cui desideri conoscere le app che occupano maggiore spazio e decidere se vale la pena continuare a tenerle installate o se optare per la loro cancellazione.

La funzione “Pulitore” di DU Speed Booster, ti permette di abilitare la pulizia avanzata che rimuoverà tutti i dati archiviati sul dispositivo, dalle foto ai video, dalla musica ai documenti. Le applicazioni installate non rientrano in questa cancellazione. Come si attiva la pulizia avanzata? Basta un tap sul tasto collocato in alto a destra.

La seconda funzione utile prende il nome dell’applicazione: “Speed Booster”. Lo scopo? Velocizzare il dispositivo. Android libera la RAM dalle applicazioni non in uso. E’ opportuno, pertanto, deselezionare le applicazioni che devono restare in background. Fra queste, Google Play Services, la sveglia, WhatsApp e Facebook.

Molto valida la sezione sulla sicurezza, deputata alla gestione dei permessi, all’inserimento del blocco delle applicazioni grazie ad un’apposita password e all’abilitazione dell’antivirus.

Infine, menzione speciale per l’acceleratore di connessione internet che esegue il test di velocità e chiude all’instante tutte quelle applicazioni che sfruttano la rete wireless, al fine di guadagnare banda. Questo test è utile per mettere a confronto le velocità di internet nel mondo intero.

Per concludere, se desideri avere massima pulizia e velocità su Android, DU Speed Booster è l’app che fa al caso tuo. Una valida alternativa a Clean Master.

Link Play Store: DU Speed Booster