Come inviare video Youtube su WhatsApp Android

Come inviare video Youtube su WhatsApp Android

 

In quante occasioni, dopo che hai visto un simpatico video su Youtube, ti è venuto subito in mente di segnalarlo ai tuoi migliori amici. Magari se in quel momento sei connesso a WhatsApp, proprio come loro, puoi avere anche un feedback in real time. Devi sapere solo come inviare video Youtube su WhatsApp Android.

Prima di segnalarti la procedura, basata su due metodi differenti, ma entrambi intuitivi, è opportuno precisare che l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo ti permette non solo di scambiare messaggi con i tuoi contatti, ma anche messaggi vocali, foto, la tua posizione e link che riportano a notizie provenienti dalla Rete, a siti internet e naturalmente al portale di video sharing di Google.

Come inviare video Youtube su WhatsApp Android?

WhatsApp Youtube Android

  • Metodo tramite link: è la procedura più veloce, visto che devi collegarti a Youtube dal tuo smartphone Android, scegliere il video che più ti aggrada e, per condividerlo, copiare l’URL relativo ed incollarlo nella chat di WhatsApp.
  • Metodo tramite Youtube per Android: entra nell’app installata sul tuo smartphone e seleziona il filmato di tuo interesse. A questo punto, ti basta ricercare la funzione “Condividi” e selezionare “WhatsApp” come canale di condivisione.

Per concludere, mentre stai chattando su WhatsApp con il tuo smartphone Android, proprio in quel momento puoi fargli ascoltare l’ultima canzone del tuo artista del cuore con tanto di video ufficiale, puoi fargli vedere gli highlights della partita della squadra per cui fai il tifo, puoi aggiornarlo sulle ultime notizie provenienti dal mondo, sul filmato più divertente della Rete di cui si parla su Twitter e su Facebook. Sapere come inviare video Youtube su WhatsApp Android, in questo caso, sarà perciò assai utile. Per portare a termine l’obiettivo, inutile dire che è necessaria la connessione ad internet.