come inviare chat WhatsApp via mail da Android

Come inviare chat WhatsApp via mail da Android

Sapere come inviare chat WhatsApp via mail da Android è assai utile, in quanto è un’operazione veloce che non ti farà perdere tempo. Vediamo uno ad uno tutti i singoli passaggi di questa guida.

STEP 1: effettua l’accesso a WhatsApp dal tuo dispositivo Android

STEP 2: seleziona la tua conversazione di interesse, quella che, per intenderci, desideri trasferire via posta elettronica. Tieni perciò premuto per qualche istante sulla chat

STEP 3: seleziona l’opzione “Invia Chat via e-mail

Invia Chat via e-mail Android WhatsApp

STEP 4: se ci sono allegati da caricare, la voce che devi selezionare è “Allega Media”. Viceversa, se l’e-mail che devi inviare è solo testuale, seleziona la voce “Senza Media

STEP 5: a questo punto, non devi fare altro che seguire le stesse operazioni che fai abitualmente, prima di inviare il messaggio di posta elettronica. Digita il testo dell’e-mail, scrivi l’oggetto, inserisci l’e-mail del destinatario e procedi all’invio.

Conclusioni: inserendo le credenziali della casella di posta elettronica, ti ritroverai la chat di WhatsApp salvata. Questa procedura su come inviare chat WhatsApp via mail da Android può rivelarsi di estrema utilità, specie per le conversazioni di lavoro e per quelle ufficiali, di una certa importanza.

Se reputi l’argomento interessante, ti segnalo un’altra guida attinente: “Come spostare la chat WhatsApp fra due telefoni Android”.