BlackBerry Passport 2

BlackBerry Passport 2 disponibile nel 2016 con a bordo Android?

Anche se non abbiamo ancora alcuna conferma ufficiale, secondo i recenti rumor BlackBerry Venice, il nuovo smartphone di BlackBerry con a bordo Android e tastiera scorrevole, che dovrebbe essere svelato a Novembre, potrebbe non essere essere l’unico dispositivo Android su cui la società è al lavoro attualmente.
Sembrerebbe infatti che nonostante il lancio della “Silver Edition” BlackBerry abbia in programma BlackBerry Passport 2, una variante dello smartphone con preinstallato Android, che dovrebbe veder luce nel secondo trimestre del 2016.

I rumor di due dispositivi BlackBerry con a bordo Android erano già riemersi un paio di settimane fa, quando sono trapelate le immagini di quello che sembrava essere un BlackBerry Passport Silver Edition con a bordo Android, ma oggi sono trapelate nuove informazioni.

È ormai chiaro che BlackBerry ha in programma un cambio di strategia da attuare nell’immediato futuro e che prevede di immettere sul mercato un proprio dispositivo caratterizzato dal sistema operativo di Google pur mantenendo i propri standard qualitativi in merito alla sicurezza, come affermato dal CEO, John Chen: “Costruiamo soltanto smartphone sicuri, ed i nostri sono i più sicuri“.

Tuttavia, non è ancora certo che il dispositivo vedrà la luce, in quanto la stessa fonte afferma che BlackBerry Passport 2 raggiungerà il mercato solo se BlackBerry Venice riscuoterà un discreto successo una volta rilasciato.
Come tale, se BlackBerry Venice non dovesse raggiungere i risultati di vendita sperati dalla società, il BlackBerry Passport 2 non avrà motivo di essere rilasciato.

Tali indiscrezioni sono quindi da prendere con cautela, anche se siamo certi che Novembre sarà il mese della svolta per l’azienda, che potrebbe andare incontro alle esigenze degli utenti e prepararsi per mettere in atto nuove mosse già dall’inizio del nuovo anno.

  • Pepe

    Davvero bello questo articolo Signor Enrico.

    Un abbraccio dal suo più grande ammiratore e lettore, continui così! <3