PhotoMath applicazioni Android matematica

Applicazioni Android matematica

Sei tra quelli che considerano la matematica una disciplina affascinante, al punto da non andare nel più totale panico quando si tratta di risolvere problemi? Con questo articolo intendo segnalarti 3 imperdibili applicazioni Android matematica che con le varie formule algebriche, la calcolatrice e trucchetti vari ti agevoleranno ancora di più negli studi.

PhotoMath: un’applicazione gratuita della categoria “istruzione”, sviluppata da Microblink, la cui logica di funzionamento è quella di una foto-calcolatrice, visto che basta puntare la fotocamera del dispositivo Android sull’operazione o sulla funzione che si intende risolvere e nel giro di qualche istante la soluzione verrà mostrata sullo schermo. Il top per chi ha qualche problemino di troppo nelle operazioni matematiche.

Trucchi Matematici applicazioni Android matematica

Trucchi Matematici: tra le migliori applicazioni Android matematica, utili per risolvere i calcoli complessi con delle scorciatoie. Si contano 23 trucchi differenti su addizioni, moltiplicazioni, radici quadrate, percentuali e radicali. L’organizzazione è eccellente, visto che ogni argomento è suddiviso per mini capitoli, ognuno dei quali presenta un gioco matematico da 15 livelli. Di grande aiuto. Se d’altronde, può contare su oltre 10 milioni di download, beh un motivo ci sarà! Scaricala gratis dalla categoria “istruzione” e diventa un genio del calcolo.

Formule Free applicazioni Android matematica

Formule Free: quest’altra applicazione gratuita, sempre della categoria “istruzione”, ha il merito di raccogliere una miriade di formule matematiche, incentrate su equazioni, geometria, algebra, conversione unità e trigonometria, per un totale di 28. Il bello? Sono tutte condivisibili su Facebook e facilmente trovabili, visto che basta digitare il loro nome.

A te la scelta su quale tra le suddette applicazioni Android matematica è quella più adatta ai tuoi obiettivo o ai tuoi studi.

Per ulteriori approfondimenti su guide, news ed applicazioni targate Android, resta sintonizzato su android.caotic.it.