Android 6.0 Marshmallow

Android 6.0 Marshmallow, inserita nuova funzionalità per batteria

Google sta portando avanti il suo lavoro con Android 6.0 Marshmallow arrivando ora alla terza beta per gli sviluppatori. In questa versione, la squadra di Google ha deciso di incentrare gli sforzi sul problema dell’alimentazione.


Lo sviluppo della telefonia mobile ha portato ad una riduzione sempre maggiore della durata della batteria. Sebbene vi siano stati già importanti miglioramenti, il problema della bassa autonomia continua a minare la portatilità dei dispositivi mobili. Bisogna dire che in questo settore Android è molto avanti rispetto ai sistemi operativi concorrenti ma c’è ancora molto da fare. Nella terza anteprima del nuovo firmware Android 6.0 Marshmallow, Google ha deciso di aggiungere un nuovo campo per le statistiche dell’uso della batteria per le applicazioni prese singolarmente. Questo strumento dovrebbe rendere il controllo del consumo energetico più semplice ed intuitivo.

Il nuovo strumento inserito in questa anteprima di Android 6.0 Marshmallow dovrebbe portare sia gli utenti sia gli sviluppatori ad avere sottocontrollo l’uso di questo componente. Sarà possibile in questo modo testare le proprie applicazioni prima ancora di lanciarle magari modificandole per diminuire il consumo di energia una volta in esecuzione. Questa novità potrebbe realmente migliorare l’uso del proprio smartphone? Cosa ne pensate di questa funzionalità?