Stagefright

Anche LG lancerà fix per Stagefright

LG è un’importante azienda asiatica in grado di produrre ogni anno importanti dispositivi mobili appartenente a tutte le fasce di mercato. Da qualche tempo è emersa purtroppo una grave vulnerabilità, chiamata stagefright, che interessa tutti gli smartphone con sistema operativo Android dalla versione 2.2 in poi. Questa vulnerabilità è stata scoperta da Joshua Drake impiegato dell’azienda che si occupa di sicurezza informatica Zimperium. Il bug mette in pericolo alcuni dati personali e si attiva tramite gli MMS.

Alcune importanti aziende come Samsung e Google hanno deciso di rispondere prontamente a stagefright annunciando il presto rilascio di aggiornamenti e correzioni. Ieri l’azienda statunitense Motorola ha annunciato che in breve tempo saranno rilasciate patch per mettere in sicurezza i suoi dispositivi mobili. Oggi si è aggiunta un’altra importante azienda informatica, LG, che ha deciso di lavorare ad una correzione per eliminare il problema dai propri dispositivi mobili. Certo il problema è molto complesso poiché si parla di un software per un gran numero di dispositivi mobili con specifiche tecniche, parlando soprattutto di memoria di archiviazione, molto differenti.

LG potrebbe quindi portare molto presto dei software in grado di risolvere stagefright che sta creando vari grattacapi a tutte le aziende produttrici di dispositivi mobili. Sarebbe bello sapere se le altre aziende stanno portando avanti il medesimo lavoro.