Allenamento per gli occhi su Android

Allenamento per occhi su Android: due app “salute e fitness” assai utili

Problemi alla vista dovuti a stanchezza, incapacità nel mettere a fuoco i dettagli e percezione scarsa della profondità dipendono da tante cause, fra cui anche l’esposizione alla luce dei monitor del pc e dei display d smartphone e tablet, e non vanno mai sottovalutati. A volte, possono essere risolti in maniera semplice, tramite un programma di allenamento per occhi. La tecnologia può essere preziosa alleata. Sul Play Store di Google, infatti, ci sono due interessanti applicazioni gratuite della categoria “salute e fitness”, in grado di evitare l’affaticamento oculare e di allenare la vista: Allenamento per gli occhi ed Eye Trainer – 12 Eye Exercises.

Come funzionano? Quali sono le loro caratteristiche? Vediamolo insieme.

Allenamento per gli occhi: quest’applicazione gratuita sviluppata da Junhyuk Lee è eccellente per combattere il problema dell’occhio secco, dovuto all’ipolacrimia, ossia la scarsa produzione di lacrime. Per tenere in esercizio i tuoi occhi, segui il programma dalle tre alle quattro volte al giorno. Vedrai sin dalle prime settimane i benefici nel seguire questi esercizi. E’ opportuno allenarsi in un posto fisso, poiché eseguendo gli esercizi in macchina o in metropolitana, gli occhi potrebbero stancarsi prima.

Eye Trainer – 12 Eye Exercises

Eye Trainer – 12 Eye Exercises: un programma di 12 esercizi per allenare i muscoli oculari. Ogni sessione di allenamento dura in media tra i 6 ed i 7 minuti. Questo allenamento per gli occhi su Android è come se fosse una sorta di terapia visiva, utile per allontanare lo stress visivo e per ridurre miopia, ipermetropia e astigmatismo.

In entrambi i casi, il programma di allenamento per gli occhi può essere interrotto e ripreso anche in un secondo momento. Per risultati apprezzabili, sia con Allenamento per gli occhi che con Eye Trainer – 12 Eye Exercises c’è bisogno di tempo e costanza.