Zeros: logica,semplicità e divertimento in un perfetto mix a portata di pollice

Logica e ragionamento sono da sempre fattori chiave non solo per lo sviluppo intellettivo ma anche nel divertimento, spingendo moltissimi giochi a strutturare i propri percorsi su sfide sicuramente faticose da reperire ma molto soddisfacenti ed attrattive. In un panorama fortemente rinvigorito dalla crescita del gaming mobile pochissimi titoli riescono ad unire innovazione e logica, con la massima semplicità, come nel caso di Zeros.

L’idea alla base di questo gioco Android si collega alla più rinomati giochi di logica, spaziando tra la tradizione del Cubo di Rubik ed il più moderno 2048, senza mancare di spirito d’iniziativa con innovazione e voglia di proporre soluzioni – oltre che sfide connesse alla fusione delle due tipologie citate – nuove ed avvincenti utilizzando essenzialità e semplicità d’offerta come perfetti elementi collanti.

Funzioni e Utilità:

Il pacchetto funzionale proposto da Zeros è limitato, confermando l’intenzione di focalizzarsi più sul gioco che su effetti ed elementi circostanti dediti solo a distrarre l’utente dalle realità finalità:

  • Guida rapida su modalità e funzionamento gioco
  • Livelli di difficoltà progressivamente maggiori
  • Scorrimento righe e colonne verticalmente ed orizzontalmente con incremento e decremento numeri
  • Modalità di reset dello status utente per ripartire da zero

zeros-app-review (1)

Interfaccia:

L’idea realizzata da Moomle Crew si dimostra perfettamente equilibrata, oltre che coerente, rispetto gli obiettivi e le finalità del gioco. L’ambiente grafico è infatti strutturato su di un’architrave di essenzialità la quale, nella sua semplicità non banale bensì frutto di un certo studio, mantengono attiva la concentrazione dell’utente sulla logica fornendo una user experience diretta.

Sin dalle prima battute, considerando anche le ridotte features supplementari, l’utente viene indirizzato al gioco grazie alle voci chiare presenti in schermata Home. L’ambiente primario, ovvero quello del gioco, è reattivo ed adatto a qualsiasi tipologia di display non mancando nei propri scopi a prescindere dal dispositivo utilizzato, il tutto mostrando in modo ben organizzato le informazioni necessarie per i propri record come nel caso delle “Mosse” eseguite.

L’esperienza utente proposta da Zeros non propone effetti coreografici, la forza di questo gioco s’identifica nella semplicità capace di porre in primo piano le sfide di logica e non a caso anche la scelta cromatica dell’intero ambiente risulta vincente non affaticando la vista.

Usabilità:

L’equilibrio tra minimalismo e complessità delle sfide di logica, frutto di un processo d’innovazione nato dalla fusione di due diverse tipologie di giochi, impatta positivamente nel comparto come un’interessante alternativa ai soli titoli. Il gioco si conferma un piacevole passatempo, non troppo complesso e facilmente accessibile come molti dei migliori giochi di logica di successo hanno saputo mostrare di vantare.

Considerando la struttura funzionale – con poche funzioni superflue – e dell’interfaccia, Zeros riesce a dotarsi di altri fattori positivi come il profilo particolarmente snello tale da renderla un’app poco invasiva sia in termini di peso che di risorse di calcolo.

Conclusioni:

Passate il tempo sfidando il vostro quoziente intellettivo attraverso un perfetto mix di logica, semplicità e divertimento reperibile soltanto con Zeros.

L’applicazione è disponibile sul Google Play Store in modalità gratuita, senza acquisti in-app, avvalorandosi ulteriormente come un gioco Android da testare con la consapevolezza di non cancellarlo più – una volta provato – facilmente dal vostro app drawer.

Che siate amanti del cubo di Rubik, di 2048 oppure di qualsiasi tipologia di sfide di logica questo titolo rappresenta la migliore soluzione per avere in una sola app tutto ciò che il vostro intelletto potrebbe richiedere durante il vostro tempo libero.

Di seguito il link al Google Play Store: 

applink-googleplaystore