Nuovi rumor Sony Xperia Z5

Sony Xperia Z5 a settembre con Snapdragon 820 e 4GB di RAM?

Apparse in rete nuove indiscrezioni riguardanti Sony Xperia Z5, il nuovo top di gamma dell'azienda giapponese che potrebbe essere presentato a settembre.

Per quelli di voi che ha lasciati indifferenti da Sony Xperia Z4 e Sony Xperia Z3 +, oggi torniamo a parlare di Sony Xperia Z5 e delle sue varianti Compact e Ultra, che a differenza dei dispositivi passati dovrebbero differire in maniera maggiore.
Sony ha annunciato di essere al lavoro su tutti e tre gli smartphone, che saranno svelati in Giappone nel mese di settembre.

Mentre con l’Xperia Z4 e Xperia Z3 + non ci sono stati grandi stravolgimenti, l’Xperia Z5 sarà rivoluzionario. Sebbene non vi siano ulteriori informazioni sul display, secondo i rumor Sony Xperia Z5 sarà caratterizzato da un SoC Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM e sarà dotato di un lettore di impronte digitali e da una massiccia batteria da ben 4500mAh ad alimentare il tutto.

La fotocamera posteriore Xperia Z5 dovrebbe utilizzare un sensore Sony Exmor RS IMX230  da 21 megapixel, con pieno supporto alle funzionalità di registrazione video 4K e HDR, inoltre il dispositivo adotterà lo stesso design OmniBalance dei suoi predecessori, e questo per alcuni utenti potrebbe non essere un punto a favore.

Lo scorso aprile erano emersi rumor secondo cui Sony Xperia Z5 avrebbe montato uno schermo QHD ma non abbiamo ancora alcuna informazione riguardo la diagonale, che dovrebbe comunque attestarsi sui 5 pollici (o 5.5 al massimo), anche se la capienza della batteria lascia molti dubbi su questo fronte.
Insomma, se le nuove specifiche dovessero essere confermate, questa volta Sony potrebbe essere sulla giusta strada per fare concorrenza ai flagship di Samsung, LG e non solo.

In ogni caso, al momento non sappiamo altro ma, considerando che durante i prossimi 6 mesi dovrebbero essere presentati numerosi flagship, siamo certi che avremo nuove notizie da riferirvi riguardanti il nuovo Sony Xperia Z5 a breve.