Sony Xperia Z5

Sony Xperia Z5, emerse nuove indiscrezioni

Sony è un’azienda giapponese che da anni produce ottimi dispositivi mobili. Sembra che questa azienda voglia continuare su questa strada inserendo alcune importanti migliorie al suo prossimo smartphone di punta che dovrebbe chiamarsi Sony Xperia Z5.

 

Come succede spesso, questa azienda lancerà in seguito le sue varianti Compact ed Ultra. Fino ad ora Sony aveva inserito solo piccole modifiche nei suoi dispositivi mobili di fascia alta ma questa volta la cosa dovrebbe essere completamente differente.

Secondo le indiscrezioni che sono appena emerse sembrerebbe che Sony Xperia Z5 dovrebbe essere equipaggiato col nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 820. La RAM dello smartphone dovrebbe essere di 4 GB. Una tra le cose più interessanti è il lettore di impronte digitali, anche se non si sa bene dove questo utilissimo sensore sarà inserito anche se probabilmente sarà presente nel tasto home. La fotocamera da 21 MP sarà equipaggiata con il famoso sensore Sony Exmor RS IMX230 basato su CMOS con la possibilità di registrare video con una risoluzione da 4K. La batteria dello smartphone è da 4500 mAh.

Molto probabilmente Sony Xperia Z5 sarà immesso nel mercato giapponese nel mese di settembre ma non si sa quando arriverà nel mercato italiano anche se non dovrebbe tardare poi così tanto.