Blackphone 2

Silent Circle annuncerà in autunno Blackphone 2

Silent Circle ha deciso di annunciare Blackphone 2. L’anno scorso, durante il MWC, una collaborazione tra Silent Circle e Geeksphone introdusse il Blackphone. Questo dispositivo mobile è assolutamente rivoluzionario in quanto permette di effettuare chiamate, inviare messaggi ed avere contatti tutto in modo sicuro visto che i dati vengono criptati grazie all’applicazione Silent Circle app.

Il dispositivo mobile ha come sistema operativo PrivateOS basato su Android. L’unico inconveniente è che la cifratura può funzionare solo tra due smartphone con in esecuzione la medesima applicazione. Silent Circle ha voluto fare un passo in avanti con Blackphone 2. Silent Circle questa volta ha deciso di instaurare una collaborazione con Google tramite Android at Work. Questo programma garantisce alle aziende gli strumenti per gestire un notevole numero di smartphone e tablet in modo sicuro. Questo smartphone sarà disponibile con sistema operativo, sempre basato su Android, Silent OS ed avrà il supporto per Google Play e Google Mobile Services. Blackphone ha offerto, ed offre tuttora, ai suoi utenti un grandissimo strumento per la trasmissione in tutta sicurezza dei propri dati personali.

Silent Circle ha deciso di annunciare entro questo autunno il suo successore ovvero Blackphone 2. Questo dispositivo mobile sarà un passo in avanti rispetto al suo predecessore in termini di sicurezza anche grazie alla collaborazione con Google.