Samsung SM-G9198

Samsung SM-G9198, nuovo smartphone a conchiglia

Samsung SM-G9198 continua la grande tradizione dei dispositivi mobili con l’apertura a conchiglia. La storia della telefonia mobile è costellata da telefoni cellulari con apertura a conchiglia. Questi dispositivi mobili erano molto in voga non solo perché avevano delle linee molto eleganti ma anche perché impedivano l’inoltro di chiamate non volute. Negli ultimi anni le migliori aziende produttrici di smartphone, da Samsung ad LG passando per Lenovo, stanno producendo dispositivi di questo tipo. Ultimamente è stato avvistato alla TENAA, Centro di Certificazione Apparecchiature per le Telecomunicazioni della Cina, questo nuovo smartphone.

Samsung SM-G9198 è uno smartphone equipaggiato con uno schermo AMOLED da 3.91 pollici in grado di garantire una risoluzione da 768 x 1280 pixel. Lo smartphone è inoltre equipaggiato con un processore esa core Qualcomm Snapdragon 808 da 1.8 GHz. Lo smartphone ha 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD fino a 128 GB. Le connessioni includono la WiFi e la 4G LTE. Lo smartphone dovrebbe inoltre essere equipaggiato con il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Le dimensioni di questo smartphone sono 119,7 x 66,6 x 16,7 millimetri, da chiuso, e pesa 191 grammi.

Non si sa bene quando Samsung SM-G9198 sarà immesso nel mercato e soprattutto in quale mercato questo dispositivo mobile sarà immesso.