Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5 potrebbe non avere slot per microSD e batteria rimovibile

Sono trapelate varie indiscrezioni riguardo Samsung Galaxy Note 5 che stanno deliniando tutte le specifiche tecniche di questo dispositivo mobile. Le informazioni appena emerse hanno però insinuato il dubbio che questo phablet potrebbe salutare lo slot di microSD per l’espansione della memoria di archiviazione.

Alcune immagini trapelate hanno mostrato un corpo molto simile a quello del Samsung Galaxy S6 con delle linee molto affascinanti ed un corpo in metallo ma, di contro, non ci sarebbe più l’allocamento della batteria rimovibile e appunto lo slot d’espansione. Samsung Galaxy Note 5 inoltre dovrebbe avere incorporata la nuova veloce unità di archiviazione UFS 2.0 il cui controller sarebbe incompatibile con il normale standard eMMC 5.0 usato dalle schede microSD. Quindi il discorso è molto semplice. O Samsung deciderà di inserire due diversi controller di memoria, cosa abbastanza improbabile, oppure il Galaxy Note 5 non avrà la possibilità di avere lo slot per espandere la memoria di archiviazione. E’ comunque probabile che questo smartphone avrà di base 32 GB di spazio per compensare questa grave mancanza.

Non si sa bene come il pubblico reagirà alla mancanza di batteria rimovibile e allo slot per espandere la memoria di espansione. Bisogna vedere se Samsung procederà su questa strada per il suo Samsung Galaxy Note 5.