Presentazione Sony Xperia M5

Sony Xperia M5 potrebbe essere lanciato il 3 Agosto

Dall’inizio dell’anno ad oggi Sony non ha rilasciato molti dispositivi, la società ha rilasciato il nuovo flagship Xperia Z4/Z3+ e un paio di smartphone di fascia media. Molti consumatori sono stati delusi considerando la quantità di similitudini tra Xperia Z3 e Z4/Z3+ (da qui il nome), ma sembra che Sony si stia preparando a lanciare qualcosa di eccitante prima della fine dell’anno.

Sony dovrebbe essere al lavoro su un paio di dispositivi di fascia alta, che potrebbero essere presentati il 18 agosto. Ma non è tutto, la società ha annunciato che tramite un tweet che pochi giorni, precisamente il 3 Agosto, verrà ufficializzato “un nuovo modo per catturare fotografie in una frazione di secondo”.

Il nome del dispositivo non è ancora noto, ma secondo alcuni rumor il nuovo terminale farà parte della serie M e verrà denominato Sony Xperia M5.
Detto questo, Sony Xperia M5 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5 pollici, da una fotocamera posteriore da 21 megapixel e da una fotocamera frontale da 13 megapixel fotocamere frontale.
Lo smartphone dovrebbe quindi essere lanciato lunedì prossimo e sarà quasi certamente dotato di una fotocamera di alto livello, probabilmente sfrutterà il sensore Sony Exmor RS IMX230 (lo stesso presente a bordo del nuovo Motorola Moto X Style).

In ogni caso non dovrebbe mancare ormai molto alla presentazione ufficiale di Sony Xperia M5, per cui ne sapremo sicuramente di più a breve.