Presentazione OnePlus 2

OnePlus 2: tutto quello che c’è da sapere prima della presentazione

L’annuncio di OnePlus 2 avverrà questa notte, tra il 27 ed il 28 luglio, alle 4 del mattino. Nelle ultime due settimane, abbiamo già parlato abbondantemente del dispositivo, che sarà lo smartphone di punta del 2015 della società.
Secondo le ultime indiscrezioni, però, durante l’evento potrebbero essere tre i dispositivi presentati dalla società cinese. Oltre a OnePlus 2, OnePlus potrebbe presentare una versione mini ed un tablet. La versione mini dello smartphone dovrebbe essere chiamata OnePlus 2 Lite e dovrebbe avere a bordo un display FullHD da 5.5″ e 3GB di RAM, mentre non ci sono ancora notizie riguardanti le specifiche del tablet.

Lo smartphone è stato recentemente avvistato su GFXBench e, secondo il sito, OnePlus 2 sfoggia un display da 13.7 pollici, ma questo è probabilmente perché collegato a un monitor esterno.

OnePlus-2-GFXBench-listing-pre-launch_1
Il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un display QuadHD da 5,5 pollici, 4GB di RAM, 64 GB di memoria interna e sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 810 accompagnato da una GPU Adreno 430.
OnePlus 2 disporrà di un tasto fisico home posto al di sotto del display che svolgerà anche la funzione di lettore di impronte digitali, e inoltre dovrebbe essere presente un sensore per l’autofocus laser, troviamo infine anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera anteriore da 5 megapixel e Android 5.1.1 Lollipop pre-installato.

Abbastanza interessante il fatto che lo Snapdragon 810 a bordo dello smartphone, nonostante la riduzione di clock, ottenga risultati superiori addirittura a quelli registrati da Samsung Galaxy S6 nel test Manhattan, segno che OnePlus ha svolto un ottimo lavoro con l’ottimizzazione del suo nuovo flagship.

In ogni caso non ci resta ormai che attendere la presentazione per conoscere tutto su OnePlus 2, subito dopo la fine della presentazione troverete tutte le informazioni sul nostro sito.
Ricordiamo che sarà possibile seguire la presentazione in realtà virtuale attraverso l’apposita applicazione, pubblicata nei giorni scorsi sul Play Store, che abbiate o meno un cardboard.
Stando a quanto riportato da alcune fonti cinesi, OnePlus 2 potrebbe arrivare in commercio già a partire dall’8 Agosto presso l’Experience Store di Pechino.