Prototipo Sony Xperia C5 Ultra

Sony Xperia C5 Ultra: prototipo recuperato dalla polizia brasiliana

Negli ultimi giorni sono apparse in rete immagini e specifiche tecniche di Sony Lavender, nome in codice del nuovo Sony Xperia C5 Ultra. Recentemente era trapelato il manuale utente dello smartphone, dal quale erano emerse alcune interessanti caratteristiche del nuovo device del produttore giapponese.
La divisione Mobile di Sony negli ultimi tempi non se la sta passando molto bene, l’azienda sta avendo alcuni problemi di profitto e ha affermato di volersi concentrare sulla produzione di dispositivi di fascia alta, smettendo addirittura di vendere i propri dispositivi in Cina.
In data odierna, per fortuna, è stato recuperato dalla polizia brasliana uno dei prototipi dello smartphone rubato da un certification forum lo scorso 17 Luglio che il ladro avrebbe poi cercato di vendere in un sito simile ad eBay.

La polizia è riuscita a recuperare il prototipo e ad arrestare il ladro, traendo in inganno il venditore e fingendosi interessati all’acquisto, riuscendo così ad incontrare l’uomo, il quale aveva con se il dispositivo; che è stato valutato ben 40 milioni di Real Brasiliani, al cambio circa 10 milioni di euro, cifra che ovviamente tiene anche conto dei costi di sviluppo di tale dispositivo.

Xperia-C5-Ultra-prototype-KK

Venendo al dispositivo, l’immagine rilasciata dalla polizia di San Paolo sembra confermare che Sony Xperia C5 Ultra avrà un display con cornici laterali estremamente sottili. Lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5,5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel e 2GB di RAM, inoltre dovrebbe essere alimentato da un SoC octa-core a 64 bit MediaTek. Troviamo inoltre le fotocamere posteriore e anteriore entrambe da 13 megapixel e flash frontale, l’ennesima testimonianza di quanto la fotocamera frontale sia diventata una caratteristica di vitale importanza nel mercato attuale degli smartphone.

Anche se le specifiche hardware collocano chiaramente Sony Xperia C5 Ultra nella fascia media del mercato, il prezzo di lancio dovrebbe essere di 3000 Real , al cambio circa 800 euro. Il resto del mondo, tuttavia, può aspettarsi prezzi significativamente più bassi, considerando che in Brasile in dispositivi più importati costano molto più del loro prezzo medio globale. Per quanto riguarda il caso di furto, resta da vedere si risolverà la faccenda, ma Sony ha sicuramente beneficiato di pubblicità gratuita grazie a questo incidente.