Motorola Moto G

Presentato ufficialmente Motorola Moto G

Motorola ha varato la terza generazione di Motorola Moto G. Gli smartphone appartenenti alla serie Moto G hanno da sempre ottenuto un grande successo di mercato. Le loro ottime prestazioni di mercato sono dovute principalmente al connubio tra ottimi prezzi e specifiche tecniche di tutto rispetto. Questo è il motivo del grande interesse per questa serie di smartphone.

Il Motorola Moto G di terza generazione è equipaggiato con uno schermo IPS LCD da 5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 720 x 1280 pixel ed una densità di 294 ppi protetto da Corning Gorilla Glass 3. Il dispositivo mobile è equipaggiato con un processore quad core con architettura da 64 bit Qualcomm Snapdragon 401 da 1.4 GHz ed un processore grafico Adreno 306. Il Moto G è disponibile nella versione da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione e da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. La fotocamera posteriore è da 13 MP autofocus, dual-LED flash in grado di garantire registrazioni video con una risoluzione da 1080p e quella anteriore da 5 MP ottima per i selfie. Il dispositivo mobile è disponibile nei colori bianco e nero.

La famiglia Motorola Moto G si arricchisce di un nuovo membro. Lo storico marchio di telefonia statunitense ha presentato anche alcune varianti di Motorola Moto X.