Render OnePlus 2

OnePlus 2: trapelato il primo possibile render

Apparso in rete il primo possibile render raffigurante OnePlus 2, che ne mostra il design e alcune caratteristiche.

Il lancio di OnePlus 2, il successore di OnePlus One di cui vi abbiamo parlato molto nelle ultime settimane, è ormai dietro l’angolo. OnePlus One è stato uno dei migliori smartphone del 2014 e siamo certi che anche il nuovo smartphone prodotto dalla società riscuoterà un discreto successo.
Questo sarà il secondo dispositivo della società (OnePlus è stata fondata nel 2013), e OnePlus ha già confermato che sarà alimentato dal famigerato SoC octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 810, inoltre ha rilasciato un teaser che sostanzialmente ha fatto capire che sono stati risolti i problemi di surriscaldamento che avevano destato scalpore in precedenza.

Detto ciò, OnePlus ha recentemente annunciato che il 27 Luglio alle 10:00 in Cina si terrà l’evento di presentazione ufficiale di OnePlus 2, a cui sarà possibile assistere tramite un Google Cardboard, ottenibile gratuitamente dal sito di della società pagando solo la spedizione, il cui costo ammonta a 7 euro.

In data odierna è stato pubblicato su Weibo un primo render che dovrebbe rivelare l’aspetto di OnePlus 2, ma in realtà potrebbe benissimo trattarsi di un fake.
In ogni caso, analizzando l’immagine fornita, è possibile notare un design simile a quello del suo predecessore, ma con una scocca unibody in metallo e due bande nere sul retro, probabilmente in plastica, che dovrebbero nascondere la presenza delle antenne.
Sulla cornice superiore è presente il jack audio da 3,5 mm, mentre il bilanciare del volume è posizionato sulla cornice destra, sul retro troviamo invece la fotocamera posteriore con doppio flash LED e il logo OnePlus.

Tutto ciò è in linea con le indiscrezioni trapelate nei giorni passati, ma questo non conferma in alcun modo l’autenticità del render dato che potrebbe essere stato realizzato ad hoc per confondere le idee.

Per concludere, OnePlus 2 dovrebbe essere dotato di 3 o 4 GB di RAM, o potrebbe addirittura essere rilasciato in entrambe le varianti, almeno secondo le alcune voci emerse di recente. In entrambi i casi, segnate sul vostro calendario il 27 luglio e vediamo cosa OnePlus avrà da offrirci.