Notizie OnePlus 2

OnePlus 2: avvistato su GeekBench e sul Bluetooth SIG

Dai recenti teaser, abbiamo scoperto che OnePlus presenterà ufficialmente la sua nuova ammiraglia OnePlus 2 il 27 luglio durante una conferenza in realtà virtuale ed inoltre ha rivelato le prime tre caratteristiche hardware che troveremo all’interno: il processore Snapdragon 810 v2.1, una porta USB Type-C e uno scanner di impronte digitali (che si dice di essere più preciso rispetto al Touch ID impiegato da Apple).

Ora, il OnePlus 2 è stato avvistato sul popolare sito di benchmark GeekBench rivelando a bordo ben 4 GB di memoria RAM e il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, oltre al già conosciuto S810 con clock da 1.55 GHz. Lo smartphone, riportato con il numero di modello A2003, ottiene un punteggio in multi-core e single-core davvero ottimo.OnePlus-2-avvistato-su-GeekBench-e-sul-Bluetooth-SIG-2Oltre a questo, il OnePlus 2 è stato certificato dal Bluetooth SIG in ben tre versioni che portano i numeri di modello A2001, A2003 e A2005 con connettività Bluetooth 4.1. Infine, Pete Lau, CEO della società, ha lasciato intendere che la nuova ammiraglia sarà realizzata con un corpo interamente in metallo, attraverso un post pubblicato su Weibo.

OnePlus-2-avvistato-su-GeekBench-e-sul-Bluetooth-SIG-1In conclusione, si spera che la versione 2.1 dallo Snapdragon 810 non scaldi come quella che troviamo all’interno dei principali top di gamma presenti in commercio come ad esempio l’LG G Flex 2 o l’HTC One M9, ma sembra che OnePlus abbia ridotto la frequenza di clock del chipset così da ridurre la produzione del calore.

Via PhoneArena