Motorola Moto G

Nuovo Motorola Moto G sarà resistente all’acqua

Tra sette giorni, il 28 luglio, Motorola organizzerà un importantissimo evento mediatico durante il quale questa azienda presenterà ufficialmente i nuovi smartphone Motorola Moto X e Motorola Moto G. Questi smartphone sono già apparsi in varie indiscrezioni facendoci conoscere di volta in volta alcune loro specifiche tecniche. E’ sempre necessario fare comunque attenzione non prendere come assodate notizie non confermate dai produttori.

Motorola ha deciso di impostare dei miglioramenti nel nuovo Motorola Moto G sia nelle specifiche tecniche sia nella scocca del dispositivo mobile rispetto alla passata versione di questo modello. Lo smartphone ha uno schermo da 5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 720p. Il dispositivo mobile è equipaggiato con un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.4 GHz con in accoppiata 1 GB di RAM. Nella parte posteriore dello smartphone è presente una fotocamera da 13 MP con dual flash LED. La fotocamera frontale è invece da 5 MP. Le connessioni comprendono la WiFi e quella LTE mentre la batteria è da 2470 mAh. La cosa più interessante è che il Moto G ha ricevuto la certificazione IPx7 che dovrebbe garantirgli la resistenza ad una leggera immersione oppure alla pioggia o all’umidità.

Bisogna attendere ancora poco per vedere cosa Motorola ha deciso per ciò che concerne il prezzo e la disponibilità di Motorola Moto G.