Nokia N1

Nokia N1 passa certificazione in Indonesia

Nokia N1 è un tablet molto importante per questa azienda poiché rappresenta il suo primo dispositivo mobile. Attualmente questo tablet sta facendo il giro dell’Asia per certificazioni e test di varia natura. Oggi sono emerse alcune indiscrezioni riguardo questo nuovo dispositivo. Il tablet ha recentemente ottenuto la certificazione in Indonesia mentre ora sta affrontando una fase di test in India.

Queste nuove notizie fanno pensare che la data di uscita del dispositivo mobile si sta avvicinando sempre di più. Nel mese di maggio questo nuovo tablet aveva fatto una comparsata in Cina ed a Taiwan. Per ora gli utenti non asiatici sono stati esclusi da tutto.  Non è comunque una cosa fattibile ottenere il dispositivo da canali non ufficiali.

Nokia N1 è equipaggiato con uno schermo da 7.9 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1536 x 2048 pixel con una densità di pixel da 324ppi. Questo dispositivo mobile ha un processore quad core Intel Atom Z3580 da 2.3 GHz abbinato a 2 GB di RAM.La memoria di archiviazione è da 32 GB non espandibile. Il tablet ha una fotocamera posteriore da 8 MP con LED flash e la possibilità di effettuare video da 1080p mentre quella anteriore è da 5 MP. Non c’è la connessione dati ma solo quella WiFi, Bluetooth e NFC. La batteria è da 5300 mAh. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con ZLauncher.

Nokia N1 è un importante dispositivo mobile e si spera che presto arriverà anche in Italia.