Nexus 5 (2015)

Nexus 5 (2015) dovrebbe avere porte usb tipo C

Da LG, importante azienda della Corea del Sud produttrice di dispositivi mobili, arriva la notiza che, tra non molto, la già grande famiglia Nexus si arricchirà di un nuovo membro, il Nexus 5 (2015). Questo deve essere considerato come un aggiornamento di un dispositivo mobile già esistente, Nexus 5, più che un vero e proprio smartphone. LG sembra essere interessata a creare il Nexus 5 (2015) che dovrebbe essere basato però su LG G4.

 

Al momento di quell’annuncio non c’erano notizie riguardo alle specifiche tecniche ma sono emerse oggi importanti indiscrezioni su alcune sue caratteristiche. Nello specifico, il nuovo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 810 in accoppiata con 3 GB di RAM e varie opzioni di memoria di archiviazione fino ad un massimo di 128 GB che comunque sopperisce, almeno in parte, all’assenza di uno slot per microSD. Il nuovo Nexus dovrebbe avere un raffinatissimo corpo in fibra di carbonio. Nel nuovo dispositivo mobile dovrebbero essere presenti le porte USB di tipo C ed il lettore per le impronte digitali. Nexus 5 (2015) dovrebbe essere rilasciato quando sarà pronto Android M Developer Preview.

Sicuramente presto arriveranno altre nuove ed importanti indiscrezioni riguardo Nexus 5 (2015) anche se tutti si aspettano degli annunci ufficiali dell’azienda informatica della Corea del Sud.